Domande frequenti (FAQ)

Ordini

Circa i prodotti, i parametri e le abbreviazioni

Hai dubbi su quale siano le lenti più adatte a te? Non conosci quali sono i parametri da prendere in considerazione quando si fa una scelta di questo tipo? La soluzione è semplice: non dovrai far altro che metterti in contatto con il nostro servizio clienti. A quel punto chiariremo rapidamente i tuoi dubbi e ti aiuteremo a prendere la decisione migliore.

Non trovi le tue lenti a contatto abituali sulla nostra pagina web? Molti produttori di lenti a contatto assegnano ai loro articoli diversi nomi per lo stesso prodotto. In caso di dubbio, puoi metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza.

I parametri delle lenti a contatto si trovano di solito direttamente sull’imballaggio del prodotto ovvero sulla confezione di cartone, sull’astuccio contenitore delle lenti o segnalati sulla fattura del tuo ordine.

Parametri da tenere in considerazione
Al momento dell’acquisto di lenti a contatto, dobbiamo tenere bene a mente quali sono i parametri che interessano l’adattamento delle stesse. Qui a seguito, suddivideremo tutti quei parametri necessari per effettuare l’ordine.
OD = occhio destro
OS = occhio sinistro
Marchio
Si riferisce al marchio delle lenti a contatto (Air Optix, Biofinity, Dailies, ecc.)
Diottria
Fa riferimento alle diottrie, al potere delle lenti. (PWR, SPH o D). (Presenta valori che oscillano tra -20.00 e +20.00).
Il valore 0.00 si associa alla vista senza gradazione, da -0.25 a -20.00 si descrivono i parametri che caratterizzano la miopia, mentre i valori positivi che oscillano tra +0.25 y +20.00 corrispondono alla ipermetropia.
Raggio Base o Curva Base (BC)
Descrive la curvatura della lente a contatto. (Di solito, i valori riferiti a questo parametro oscillano tra 8.3 e 9.0; per le lenti trimestrali, semestrali o annuali, i valori associati variano tra 7.4 e 9.5. Per le lenti rigide, invece, la curva base presenta valori da 6.0 a 9.0).
Diametro (DIA)
Con questa definizione si indica il diametro della lente a contatto. (I suoi valori oscillano tra 13.6 e 14.5; per le lenti trimestrali, semestrali o annuali, i valori associati variano tra 13.0 e 15.0. Per le lenti rigide, invece, la curva base presenta valori tra 8.8 e 11.0).
Cilindro (CYL) (solo per lenti toriche)
Rappresenta la correzione per l'astigmatismo. (I suoi valori oscillano tra -0.75 e -2.75; per le lenti trimestrali, semestrali o annuali, i valori associati variano tra -0.50 e -6.00.)
Asse (AX) (solo per lenti toriche)
Indica la correzione per pazienti con astigmatismo. Si esprime in gradi e varia tra 0º e 180º.
L'asse 0° è equivalente all'asse 180°.
Addizione (ADD): (solo per lenti bifocali o multifocali)
Correzione addizionale utile per migliorare la presbiopia. (Comprende valori tra +0.75 e +4.00 e può variare a seconda dell'intensità: "low", "medium", "high").

Quando si sceglie un prodotto, non è sempre necessario inserire ognuno dei suddetti parametri. Per confermare l'ordine di lenti a contatto usa e getta standard (mensili, bisettimanali o giornaliere) basta semplicemente riempire i campi relativi alle diottrie ed alla curva base (BC).

Modalità per effettuare un ordine

Per telefono
Puoi effettuare un ordine comodamente con una telefonata, chiamando gratuitamente il numero 800 669 799. Il nostro servizio di assistenza al cliente risponderà alle tue chiamate tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:00. Siamo a tua completa disposizione per chiarire possibili dubbi e consigliarti i prodotti più adeguati a seconda delle tue necessità ottiche.
Su Internet
Potrai realizzare un acquisto anche attraverso la nostra pagina web a qualunque ora del giorno. Una volta confermato l'ordine, esso apparirà nella nostra base dati relativa al tuo account e noi procederemo ad inviarti il prodotto.
Tramite fax
Un'altra opzione disponibile per effettuare un ordine è tramite fax. Ti basterà indicare nel fax da spedire al numero 0 221 / 99 558 559: l'indirizzo al quale invieremo i prodotti richiesti, il tuo numero di telefono, il nome dei prodotti desiderati, la quantità, la diottria delle lenti, la curva base, il diametro e, se necessari, altri parametri come l'asse, il cilindro, l'addizione o il colore.

Conferma ordine

L'ordine appena effettuato apparirà sul tuo account VOLENS.IT. Con le tue credenziali, potrai accedere al tuo account per consultare in maniera dettagliata i prodotti appena acquistati che presenteranno l'etichetta ultimi acquisti. Inoltre, ogni volta che effettuerai un ordine su VOLENS.IT, ti sarà inviata una e-mail di conferma. Se non ricevi l'e-mail, le motivazioni possono essere le seguenti:

  1. Il tuo ordine non è stato completato
  2. L' e-mail si trova nella casella spam
  3. La casella posta in arrivo è piena
  4. Durante la registrazione, il contatto e-mail non si è salvato correttamente

Qualsiasi sia la motivazione, non esitare a metterti in contatto gratuitamente con il nostro servizio di assistenza al cliente, reperibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (orario continuato), al numero 800 669 799.

Modifica ordine

Hai appena effettuato un ordine e vuoi modificare alcuni parametri del prodotto o l'indirizzo di consegna? Non preoccuparti, dovrai solo metterti in contatto telefonicamente con il nostro servizio di assistenza al cliente e noi ci occuperemo di modificare il tuo ordine in pochissimo tempo.

Nel caso in cui si voglia restituire il prodotto ricevuto, sarà necessario contattare l'assistenza al cliente. A quel punto, sarà nostro impegno inviarti un'etichetta di reso utile per rispedirci il pacco. Per informazioni aggiuntive riguardo la politica di resi e rimborsi, clicca sul seguente link.

Ricorda che non saranno accettati i resi per tutti i prodotti ordinati e fabbricati su misura dal produttore.

Annulla ordine

Possiamo annullare il tuo ordine senza alcun problema se esso non è stato ancora processato. Per effettuare questa operazione, ti preghiamo di contattare il servizio di assistenza al cliente. Saranno esclusi da questo diritto tutti i prodotti listati nel seguente link.

Spedizioni e Consegne

Data di consegna

Ad oggi, i nostri magazzini hanno una delle maggiori disponibilità sul mercato in termini di prodotti come lenti a contatto ed articoli per la cura della vista. La maggior parte delle lenti mensili e giornaliere, così come i prodotti per la cura della vista, sono inviati direttamente dal nostro magazzino. In questo caso specifico, tutti gli ordini che riceviamo durante la settimana entro le ore 16:00 sono spediti direttamente il giorno stesso.

Le spedizioni sono gestite dal corriere BRT. La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. In caso si spedisca nelle isole, in località disagiate oppure fuori dal territorio italiano, i tempi di consegna potrebbero variare di qualche giorno rispetto alla data sopra indicata.

Tutti i prodotti che non sono disponibili nel nostro magazzino e che quindi devono essere richiesti direttamente dal produttore avranno un tempo di consegna differente che potrà essere consultato nella pagina web corrispondente a quel prodotto.

Costi di spedizione e Corriere

VOLENS.IT gestisce le sue spedizioni con GLS. I costi di spedizione dipendono dal metodo di pagamento e dalla località in cui verrà spedito il prodotto. Per informazioni aggiuntive circa i costi di spedizione, clicca qui.

Disponibilità e tracciabilità dell’ordine

Potrai consultare in ogni momento, attraverso il tuo account VOLENS.IT, lo stato del tuo ordine. Dopo che avremo spedito il prodotto, riceverai automaticamente un’ e-mail nella quale è riportato un codice di tracciabilità con il quale potrai controllare il tuo ordine.

Se l’articolo non è stato consegnato entro la data prestabilita, non esitare a metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza al cliente

Informazioni circa il pagamento

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere realizzato tramite carte di credito, Postepay, contrassegno, PayPal, bonifico bancario o versamento.

Carta di Credito
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Richiedi una copia della fattura

Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza al cliente. A quel punto, potremo inviarti per e-mail una copia della fattura corrispondente al tuo acquisto.

Cambi e resi / Reclami / Ordini annullati

Cambi e resi

Nel caso in cui sia stato ordinato un articolo per errore, il nostro servizio di assistenza al cliente procederà a cambiarlo con quello corretto. Ti prego di metterti in contatto con il nostro team per effettuare un nuovo ordine e procedere alla restituzione dell'articolo errato.

Non saranno accettati tutti quei cambi o resi in cui non si sia mantenuta l'integrità del prodotto. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza al cliente.

Difetti di qualità del prodotto

VOLENS.IT tratta i marchi dei principali produttori di lenti a contatto sul mercato. Per questa ragione, è poco frequente che il prodotto si presenti danneggiato o che sia di scarsa qualità. Ad ogni modo, se noti anomalie nel tuo ordine, non esitare a metterti in contatto con l'assistenza al cliente cosicché possiamo presentare un richiamo al produttore ed infine inviarti un nuovo prodotto.

Per elaborare il tuo reclamo abbiamo bisogno di:

  • Il motivo del reclamo e una breve descrizione dell'anomalia del prodotto
  • La marca ed i valori della lente interessata (potenza, curva base e, se presenti, il cilindro, l'asse, l'addizione o il colore)
  • Il numero di serie che appare sulla confezione del prodotto
  • La data di scadenza dell'articolo ( di solito è indicata dall'abbreviazione EXP o dal simbolo di una clessidra)
  • Il numero di lenti danneggiate

A seconda della natura del reclamo, il prodotto potrà essere richiesto dal fabbricante per verificare e valutare gli standard di qualità. Nel caso fosse un prodotto difettoso, il venditore dovrà procedere a ripararlo, sostituirlo, abbassarne il prezzo di vendita o cessare il contratto con il cliente, a seconda del caso. Questa pratica sarà gratuita per il cliente. Il venditore risponde ai difetti di fabbrica che vengano contestati entro i due anni dalla consegna. Per la restituzione o il cambio, sarà necessario informare il venditore entro i due mesi dalla consegna dell'articolo.

Errori durante l'ordine

Nel caso in cui si sia ricevuto un articolo errato, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza al cliente. Le spese per la restituzione saranno a carico di VOLENS.IT e, subito dopo, ti invieremo l'articolo corretto.

Diritto di recesso

La legge autorizza il consumatore ad avvalersi del diritto di revoca di un articolo acquistato. Nonostante ciò, alcuni articoli sono esclusi da questa normativa e puoi trovarli listati qui.

Se desideri annullare l'ordine, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza al cliente. A quel punto sarà nostro compito inviarti un'etichetta di restituzione che ti servirà per rimandarci il prodotto senza costi aggiuntivi.

Riceviamo centinaia di e-mail al giorno e, proprio da queste, abbiamo selezionato alcune domande e risposte che sono risultate le più frequenti (FAQ).
Per qualsiasi altro genere di consulenza, non esitare a metterti in contatto con il servizio di assistenza al cliente.

Siamo a tua completa disposizione.

Telefono: 800 669 799 (gratuito, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00)
E-mail: info@volens.it

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