Condizioni generali


1. Ambito di applicazione
Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi contratto o ordine realizzato attraverso la nostra pagina web.

2. Su VOLENS.IT
La compravendita di articoli rimane registrata sotto la figura di VOLENS GmbH & Co. KG. Per ulteriori informazioni circa la nostra azienda, si consulti il paragrafo Chi siamo. Il nostro servizio di assistenza al cliente è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (orario continuato). Può essere contattato sia al numero gratuito 800 669 799, sia all'indirizzo e-mail info@volens.it.

3. Stipulazione del contratto
Completando l'acquisto dei nostri prodotti, il cliente stipula un contratto di compravendita con VOLENS.IT. Il contratto si formalizzerà quando il cliente termina l'acquisto degli articoli selezionati che sono stati precedentemente inseriti nella lista degli acquisti. Una volta terminato l'acquisto, il cliente riceverà un' e-mail di conferma.

4. Costi di spedizione
Il prezzo del prodotto selezionato può variare in base al paese di destinazione e in base al metodo di pagamento scelto dal cliente. Per ulteriori informazioni, si consulti il paragrafo Costi di spedizione e metodi di pagamento.

5. Metodi di pagamento
VOLENS.IT accetta le seguenti modalità di pagamento:
  • Carta di credito
    L'importo corrispondente all'ordine sarà addebitato sulla carta del cliente dopo che quest'ultimo ha inserito i suoi dati bancari.
  • Postepay
    Carta prepagata. Durante l'acquisto dovranno essere inseriti i dati della carta Postepay e si dovrà selezionare il tipo di carta. L'importo da saldare sarà addebitato nel momento in cui si finalizza l'ordine.
  • Contrassegno
    Il cliente riceverà il suo ordine all'indirizzo di consegna che ha selezionato ed il pagamento del bene avverrà nel momento della consegna. Questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo di 2,95€ rispetto al prezzo iniziale del prodotto scelto e ai costi di spedizione previsti.
  • PayPal
    Per poter realizzare un pagamento attraverso PayPal, il cliente dovrà registrarsi sulla pagina www.paypal.it, verificare i suoi dati di accesso e seguire le istruzioni per terminare l'acquisto.
  • Bonifico bancario
    L'articolo sarà spedito una volta ricevuto l'importo totale relativo al prodotto. I nostri dati bancari sono:
    Beneficiario: VOLENS.IT
    IBAN: DE32570501200004016960
    SWIFT-BIC: MALADE51KOB
    Banca: Sparkasse Koblenz

6. Vendita con riserva della proprietà
VOLENS.IT si riserva la proprietà del bene in questione fino a che il cliente non abbia effettuato il pagamento dell'articolo desiderato

7. Spedizioni danneggiate
Nel caso in cui i beni acquistati presentino difetti o danneggiamenti per responsabilità del corriere, si prega di comunicarlo quanto prima perché ci sia possibile presentare reclamo. Questo intervento non prevede alcun costo aggiuntivo per il cliente. Per VOLENS.IT, l'opinione del cliente è un aspetto fondamentale poiché ci aiuta a migliorare il nostro servizio di consegne.

8. Garanzia legale
Nel caso in cui si riceva un prodotto difettoso, esso dovrà essere conservato nello stato naturale in cui si trova per far sì che sia correttamente controllato. Nel caso in cui il prodotto sia effettivamente danneggiato, il venditore dovrà procedere, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, ad un ribasso del prezzo o alla recessione dal contratto. Questi interventi saranno gratuiti per il cliente. Il venditore risponde alla non conformità che si manifesti entro i due anni dal momento della consegna. Il cliente dovrà informare l'azienda di suddette mancanze entro due mesi dal momento in cui ne è venuto a conoscenza. La presente clausola si applicherà tenendo in considerazione la natura del bene commercializzato.

Per poter offrire al clienti una soluzione al problema rilevato, è possibile che l'azienda richieda informazioni circa il difetto, ad es.:
a)Spiegazione dettagliata dei danni che presenta il prodotto.
b)Numero di lotto e di consegna, includendo anche tutto ciò che potrebbe risultare utile.

Se il cliente desidera che il prodotto venga riparato, deve assicurarsi che:
a)Il prodotto non sia stato utilizzato in maniera errata o negligente, che non sia stato maneggiato in modo inadeguato e che non sia stato esposto a condizioni anomale.
b)Non sia stato coinvolto in alcun incidente.
c)Non sia stato utilizzato in modo diverso da quello stabilito dal produttore.
d)Non si sia deteriorato per cause naturali.


9. Conservazione dei contratti di compravendita
I contratti di compravendita stipulati attraverso VOLENS.IT sono conservati. Il cliente riceverà i dati del suo ordine per e-mail, insieme alle nostre Condizioni Generali che sono comunque consultabili in ogni momento sulla nostra pagina web. Gli ordini che il consumatore ha effettuato precedentemente appariranno conservati nel suo account personale su VOLENS.IT.

10. Lingua del contratto
Il presente contratto stipulato tra VOLENS.IT e il cliente in questione è redatto in italiano.

Continua a fare acquisti